Lingue

Italiano

Prodotti - Industriale > AFRA

AFRA
Aerotermi per climatizzazione

    • Aerotermi per climatizzazione di ambienti medi e grandi

Fraccaro propone un terminale destinato ad ambienti industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni. Riconoscibile dall’originale design arrotondato, AFRA si distingue soprattutto per le caratteristiche tecniche (motori di serie a tre velocità, predisposizione al funzionamento con acqua refrigerata) e un livello di rumorosità tra i più contenuti del mercato. La gamma AFRA è composta da 18 modelli, 6 taglie dimensionali montano batterie a 2, 3 o 4 ranghi per permettere il corretto funzionamento con acqua calda prodotta da caldaia o pompa di calore (modelli a 4 ranghi). AFRA, è installabile anche ancorato al soffitto (proiezione aria verticale).

VANTAGGI
AFRA, se utilizzato nella sola fase di riscaldamento, è installabile anche ancorato al soffitto (proiezione aria verticale). 6 taglie dimensionali montano batterie a 2, 3 o 4 ranghi per permettere il corretto funzionamento con acqua calda prodotta da caldaia o pompa di calore (modelli a 4 ranghi).

SCHEMA

SAPERNE DI PIÙ
A richiesta AFRA è disponibile anche in versione per climatizzazione (riscaldamento/ raffreddamento).
18 modelli, tutti idonei, nell’installazione a parete (flusso aria orizzontale), per funzionamento ad acqua calda e ad acqua refrigerata grazie ad un innovativo sistema di raccolta e scarico della condensa.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Mobile
di lamiera di acciaio preverniciata, completo di angolari in ABS, coibentato internamente per evitare la formazione di condensa sul mobile stesso nel funzionamento con acqua refrigerata. Il mobile è completo di alette deflettrici orientabili (a molla) poste sulla mandata aria per una distribuzione ottimale dell’aria nell’ambiente climatizzato.
Batteria di scambio termico realizzata in tubo di rame ed alette in alluminio ad alta conducibilità termica per ottimizzare lo scambio rispetto alle batterie con tubo in ferro tradizionali. La posizione della batteria è arretrata rispetto alla bocca di uscita aria.
Vasca di raccolta condensa in lamiera di acciaio zincato, coibentata con poliuretano a cellule chiuse, collegata alla bacinella ausiliaria.
Motori di serie tropicalizzati, dotati di protettore termico interno (klixon), con avvolgimenti di classe F, realizzati con grado di protezione IP55: - Doppia velocità, 4/6 poli o 6/8 poli, nell’esecuzione 400V trifase. - 3 velocità nella versione 230V monofase (1400, 900 e 700 giri/min), disponibile per tutta la gamma. A richiesta sono disponibili motorizzazioni quali: -polarità diverse dallo standard (esempio 4/8 poli).
Ventilatore assiale con pale a falce, bilanciate staticamente, inserite in un apposito boccaglio che esalta le prestazioni aerauliche e minimizza il rumore.
Una griglia antinfortunistica in filo di acciaio elettrozincato sostiene il motore ed è fissata al mobile mediante supporti antivibranti.
AFRA è dotato di serie di staffe per il fissaggio alle dime di sostegno (disponibili in accessorio).

Vantaggi

L'industria richiede sistemi di riscaldamento potenti ed efficaci, perché la vivibilità ha un'influenza diretta sulla produttività delle persone. Nel contempo, però, per i grandi spazi e volumi in gioco, ogni azienda deve poter contare sulla massima efficienza, per evitare sprechi e conseguenti costi insostenibili.
Un sistema radiante Fraccaro può ridurre i consumi energetici fino al 60%, con un taglio netto del peso energetico sui bilanci.
Scopri nel dettaglio i benefici dell'irraggiamento per la tua azienda.