Lingue

Italiano

Prodotti - Industriale > XBL

XBL
Generatori di aria calda

    • Generatori per il riscaldamento dell’aria a scambio diretto

Generatori d’aria calda XBL sono unità, alimentate a gas combustibile o Gasolio, per il riscaldamento dell’aria a scambio diretto e idonei per il soddisfacimento delle diverse tipologie impiantistiche applicabili nei vari settori di attività. Attraverso soluzioni canalizzate i generatori d’aria calda XBL sono direttamente integrati all’impianto aeraulico (caso tipico di impianti centralizzati/autonomi in cui è prevista la canalizzazione dell’aria calda), ovvero con soluzioni singolari e complete a lancio diretto dell’aria calda in cui i generatori XBL, corredati del plenum di distribuzione aria, permettono il riscaldamento dell’aria e la diffusione diretta nell’ambiente senza alcun ulteriore intervento impiantistico. L’aria ambiente/esterna aspirata dal gruppo ventilante attraverso la griglia o il canale di ripresa viene, se prevista, opportunamente filtrata nella sezione filtri (optional) e forzata sull’assembly camera di combustione-scambiatore fumi in cui viene riscaldata per effetto dello scambio termico con i prodotti della combustione. L’aria calda così prodotta viene direttamente diffusa nell’ambiente da riscaldare attraverso il plenum di distribuzione oppure opportunamente canalizzata e distribuita nei vari ambienti. Un quadro elettrico di controllo e gestione sovrintende a tutte le funzioni espletate dal generatore. La sicurezza del funzionamento è garantita da termostati a riarmo manuale omologati ed opportunamente tarati.

VANTAGGI

  • NO centrale termica
  • Installazione anche all'esterno
  • Scambio termico diretto
  • Riscaldamento immediato - Minimo consumo di combustibile
  • Ridotti costi di manutenzione
  • Facilità di installazione
  • Elevate prestazioni aerauliche

Vantaggi

L'industria richiede sistemi di riscaldamento potenti ed efficaci, perché la vivibilità ha un'influenza diretta sulla produttività delle persone. Nel contempo, però, per i grandi spazi e volumi in gioco, ogni azienda deve poter contare sulla massima efficienza, per evitare sprechi e conseguenti costi insostenibili.
Un sistema radiante Fraccaro può ridurre i consumi energetici fino al 60%, con un taglio netto del peso energetico sui bilanci.
Scopri nel dettaglio i benefici dell'irraggiamento per la tua azienda.