Lingue

Italiano

Convenienza

IL RISPARMIO ENERGETICO CHE CONVIENE A TUTTI

Quando ancora il concetto di ecologia non era il principio cardine nelle scelte produttive com'è oggi, Fraccaro già investiva tutto il suo impegno nella ricerca di soluzioni ad alto risparmio energetico.
Il motore del nostro impegno era ed è la consapevolezza che le scelte che facciamo in campo energetico non riguardano solo noi, ma l'intero pianeta. Applicando le continue innovazioni tecnologiche al settore del condizionamento, oggi possiamo offrire apparecchiature che, mentre contribuiscono a preservare l'ambiente per i posteri, offrono ai nostri clienti il beneficio immediato di un risparmio fino al 60% dei consueti costi energetici.

TUTTA L'EFFICIENZA

Una tecnologia che non pesa, sulle tasche e sull'ambiente
ispetto alle tecnologie tradizionali per il condizionamento, l'irraggiamento offre alte rese termiche: questo si traduce, a parità di calore erogato, in un consumo di combustibili molto più contenuto.
Inoltre, gli impianti radianti possono concentrare il calore solo dove serve, nello zone basse degli ambienti, effettivamente occupate dalle persone. È anche possibile evitare di riscaldare l'intero ambiente, se non interamente frequentato, attivando il riscaldamento «a zona». Infine, il radiante non genera stratificazioni d'aria calda verso l'alto, con grandi quantità di calore inutile presso il soffitto, dove tra l'altro è maggiore la dispersione.

TUTTA LA SEMPLICITÀ

Gestione e manutenzione: l'economia della semplicità
Oltre ai vantaggi intrinseci del principio radiante, i moderni impianti Fraccaro permettono di razionalizzare e pianificare oculatamente il funzionamento, anche da remoto in telegestione digitale. Questo, unito alla semplicità delle operazioni di installazione e manutenzione, con conseguente risparmio di tempo e denaro, garantisce un ulteriore abbattimento dei costi, sia diretti che indiretti, di conduzione dell'impianto.