Lingue

Italiano

La filosofia Fraccaro

Il nostro principio guida è sempre stato il saper fare.
Crediamo cioè che per dare vita a un progresso un'azienda non debba mai rinunciare a possedere un patrimonio interno di competenze e abilità, che non possono limitarsi a una progettazione sulla carta, scollegata dalla produzione.
Nel mercato globale, in cui fornitori sempre più competitivi offrono a chi produce i propri componenti, un'impresa deve avere la lucidità di guardare oltre il criterio del solo profitto.
Conservare all'interno dell'azienda le fasi principali della produzione è il vero investimento sul futuro, perché è in esse che ricerca e sviluppo si concretizzano in vero know-how.
Come azienda moderna, Fraccaro ha quindi saputo cogliere le opportunità contemporanee, per essere più competitiva anche nell'interesse del cliente. Ma nel contempo ha fatto tesoro della propria esperienza rimanendo protagonista del processo produttivo.
In questo contatto diretto e quotidiano si consolida quella conoscenza del prodotto che ci rende capaci di offrire ad ogni cliente molto più che un semplice impianto di condizionamento.

 

L'ambiente: un valore non negoziabile

benessere senza compromettere l'ambiente

L'altro cardine del nostro lavoro è da sempre il rispetto dell’ambiente.
Quando nessuno parlava ancora di ecosostenibilità, Fraccaro investiva il suo impegno per sviluppare una tecnologia a risparmio energetico e basso impatto ambientale.
Un investimento che continua ancor oggi, perché crediamo che la qualità della vita sia un bene prezioso, ma da perseguire con lungimiranza.
Il nostro obiettivo come impresa è offrire sistemi di condizionamento sempre più efficienti, capaci di creare benessere nel presente senza compromettere il benessere delle generazioni future.