Lingue

Italiano

Prodotti - Industriale > WATERSTRIP

WATERSTRIP
Termostrisce radianti ad acqua o vapore

    • modulo di termostrisce per il riscaldamento di capannoni, magazzini, palestreinstallazione di termostrisce per il riscaldamento in strutture con particolari requisiti di prevenzione incendiinstallazione di termostrisce per il riscaldamento di edifici industriali

SICUREZZA E COMFORT Le termostrisce radianti Waterstrip vengono impiegate per riscaldare grandi ambienti industriali o civili con particolari problemi di prevenzione incendi. Esse sono in grado di soddisfare nel modo migliore le esigenze di silenziosità di funzionamento, di sicurezza e di assenza di movimenti d’aria riscaldando senza problemi ambienti piccoli e grandi. L’assenza di movimenti d’aria e la ridotta stratificazione del calore consentono di poter contare su un ottimo comfort e su un costo di gestione particolarmente favorevole.

VANTAGGI
La nuova serie WP, coperta da brevetto, è contraddistinta dalla consueta affidabilità e flessibilità delle termostrisce Fraccaro, le caratteristiche più importanti sono:

  • Ø22 mm: tubo in acciaio zincato esternamente del diametro di 22 mm, misura nominale secondo specifica per tutti i pressfitting da 22 mm presenti sul mercato;
  • Pannello preverniciato: pannello radiante con doppia protezione, in lamiera di acciaio zincato e preverniciata;
  • Profilo autoportante: laterale e centrale;
  • Flessibilità di installazione: grande flessibilità di installazione con possibilità di aggancio ai traversi fissi situati ad intervalli di 1,5 metri;
  • Installazione più veloce. massima libertà utilizzando gli agganci scorrevoli;
  • Collettori asimmetrici: collettori asimmetrici per un flusso bilanciato, che permettono una maggiore uniformità della temperatura sul pannello.
  • Lunghezza massima della singola linea fino a 100 m (a seconda del modello e del circuito).

SCHEMA
Capannone 50x20 m con un’altezza di 7 m.

Termostriscia con Pannello radiante con doppia protezione, in lamiera di acciaio zincato e preverniciata;

SAPERNE DI PIU'
SISTEMI DI UNIONE PER LE TERMOSTRISCE RADIANTI
Le termostrisce radianti WATERSTRIP sono predisposte per l'unione con pressfitting: ciò permette una rapidissima installazione ed assicura una perfetta tenuta anche dopo anni di funzionamento.
PRESSFITTING
La caratteristica peculiare delle termostrisce radianti WATERSTRIP è il raccordo a pressare PRESSFITTING per l’unione tubo-tubo e tubo-collettore che garantisce una perfetta tenuta.
Il tubo impiegato per le termostrisce, di diametro 22 mm, rispetta esattamente le caratteristiche dimensionali definite dai maggiori produttori presenti sul mercato.
Questo tipo di giunzione permette un utilizzo fino ad una temperatura dell’acqua di 110°C con pressioni di esercizio fino a 16 bar.

Vantaggi

L'industria richiede sistemi di riscaldamento potenti ed efficaci, perché la vivibilità ha un'influenza diretta sulla produttività delle persone. Nel contempo, però, per i grandi spazi e volumi in gioco, ogni azienda deve poter contare sulla massima efficienza, per evitare sprechi e conseguenti costi insostenibili.
Un sistema radiante Fraccaro può ridurre i consumi energetici fino al 60%, con un taglio netto del peso energetico sui bilanci.
Scopri nel dettaglio i benefici dell'irraggiamento per la tua azienda.

Video