Plaforad GK

Soffitti radianti in cartongesso

Soffitti radianti in cartongesso

Il pannello radiante per riscaldamento e raffrescamento PLAFORAD GK è costruito secondo standard di alta qualità e si realizza mediante una semplice e pratica attivazione termica dei soffitti in cartongesso.

Grazie all’uso di profili conduttori in alluminio da 80 mm di larghezza e da tubi di rame del diametro di 12mm, la resa in caldo ed in freddo è costante e certa anche dopo 30 anni di utilizzo, 100% ecocompatibile, 100% riciclabile e 100% recuperabile. Le attivazioni sono larghe 500 mm e hanno lunghezza standard di 1100mm, 2100mm e 3100 mm.
Per particolari esigenze le attivazioni possono essere prodotte fino a una lunghezza di 4850 mm.

Grazie all’estrema flessibilità di applicazione, il PLAFORAD GK può essere utilizzato anche nella versione ad isola che esalterà al massimo l’eleganza ed il design dell’ambiente oltre che ad un interessante aumento dell’emissione termica.

L’installazione ed il collaudo vengono eseguiti dall’idraulico, mentre il cartongesso viene posato dal cartongessista. Applicazioni: residenziale, hotel e uffici.

Esempio di installazione di soffitto radiante

esempio di progetto ufficio riscaldato e raffrescato mediante soffitto radiante in cartongesso
installazione soffitto radiante in cartongesso

Riciclabilità

Per questo prodotto abbiamo scelto di utilizzare solo materiali nobili quali rame ed alluminio; i quali ci garantiscono una perfetta tenuta e resa nel tempo. I materiali nobili inoltre possono essere riciclati alla fine della vita utile del prodotto.