Contributi a fondo perduto per l’efficienza energetica – Regione Veneto

Contributi a fondo perduto per l'efficienza energetica - Regione Veneto

Se la tua azienda ha sede in Veneto questa è l’occasione giusta per migliorare l’efficienza energetica approfittando degli incentivi previsti!

La Regione Veneto ha infatti indetto da pochi giorni un nuovo bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese del Veneto, volto a favorire l’efficienza energetica delle stesse.

L’incentivo può riguardare:

  • acquisto ed installazione di macchinari ed attrezzature a basso consumo energetico, in sostituzione dei macchinari e delle attrezzature in uso;
  • acquisto ed installazione di caldaie ad alta efficienza a condensazione o di pompe di calore, in sostituzione delle caldaie in uso nella sede oggetto di intervento;
  • acquisto ed installazione di raffrescatori evaporativi.

 

L’importo minimo dell’investimento è di euro 20.000 e massimo di 150.000.

L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato pari all’85% dell’investimento, di cui 50% a tasso zero, ed in un contributo a fondo perduto opzionale pari al 15% dell’intervento, sino ad esaurimento. L’incentivo è cumulabile con altri incentivi previsti.

Contattaci per avere informazioni su come ottenere l’incentivo e quali miglioramenti puoi apportare approfittando dell’incentivo.

Contattaci per avere informazioni su come ottenere l’incentivo e di quali miglioramenti puoi usufruire.

Le relative domande di partecipazione al bando possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 30/10/2023. Saranno accettate fino ad esaurimento delle risorse disponibili e saranno valutate in ordine cronologico.

blank

Diego Filippin