Che cos’è il revamping dei nastri radianti?
Il Revamping non è altro che un aggiornamento ed un efficientamento dell’impianto di riscaldamento esistente.
Con un minimo costo, il revamping permette di rinnovare ed efficientare l’impianto di riscaldamento a nastri radianti esistenti, allungando la vita utile dell’impianto di almeno altri vent’anni.
I nastri radianti rappresentano la migliore tecnologia per il riscaldamento di grandi ambienti di tipo industriale, però dopo diversi anni di utilizzo possono cominciare ad essere affaticati. I componenti interni, seppur ancora funzionanti, possono perdere di affidabilità.
Con l’avanzare della tecnologia, abbiamo sviluppato prodotti più performanti ed efficienti.
Attraverso un’operazione di revamping, andiamo a sostituire il solo modulo bruciatore installandone uno nuovo, modulante ed a condensazione.
Il nuovo bruciatore a condensazione ha una resa di combustione fino al 107% e permette di ridurre i consumi di gas.
La modulazione consente di dosare l’energia realmente necessaria a riscaldare il fabbricato, di fatto limitando ulteriormente i consumi e gli sprechi di energia.
Grazie a questi accorgimenti i consumi di gas si riducono dal 20 al 30%.
Il lavoro di revamping lascia inalterata la distribuzione dei nastri; viene effettuato totalmente all’esterno senza interrompere o disturbare la produzione.
L’operazione di revamping si effettua in pochi giorni e l’impianto è già pronto a funzionare.
Il nuovo impianto, oltre ad avere una termoregolazione più precisa ed affidabile, è già predisposto per il funzionamento con miscele di idrogeno-metano.
Cosa devo fare se ho un impianto vecchio?
Se hai un vecchio impianto a nastri radianti Fraccaro o di altre marche non esitare a contattarci.
Un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo per verificare che i nastri siano ancora in buone condizioni.
Una volta prese le dovute misure, procederemo a fornirti una quotazione “chiavi in mano” comprendente la sostituzione dell’impianto esistente e la sua messa in funzione.
Assieme alla quotazione ti forniremo anche una proiezione dei consumi ed un piano di rientro dell’investimento.
Solo per gli impianti installati fino a fine 2024 è ancora valida la detrazione fiscale del 65% sia per il nuovo bruciatore sia per la sua sostituzione.