Riscaldamento campi da Padel

Riscaldare un campo sportivo è una materia complessa, spesso si tratta di ambienti molto grandi, scarsamente isolati e con un utilizzo sporadico.

Per questo tipo di ambienti noi proponiamo l’uso di impianti di riscaldamento radiante a soffitto come i nastri radianti a condensazione Girad.

La scelta di un impianto a condensazione, nel caso di sostituzione di un vecchio impianto, può godere della detrazione fiscale del 65%.

I nastri radianti permettono di dare una sensazione di calore agli atleti in soli pochi minuti dall’accensione dell’impianto.

Queste unito all’assenza di stratificazioni d’aria calda tipiche dei generatori d’aria calda, permette ai gestori degli impianti di programmare il funzionamento del riscaldamento solo quando serve limitando al minimo gli sprechi di energia.

L’impianto ad irraggiamento inoltre, diversamente da impianti ad aria, riduce al minimo i movimentazioni d’aria e di polvere creando un ambiente più salubre per gli atleti.

L’impianto ad irraggiamento permette di mantenere asciutto il campo di gioco e le superfici riducendo il rischio di scivolamento; nel caso dei campi da padel questo è un aspetto molto importante in quanto garantisce il perfetto rimbalzo della pallina sulle pareti.

L’installazione di un impianto ad irraggiamento riduce al minimo gli interventi necessari sulla struttura mantenendo intatta la pavimentazione del campo stesso, che in alcuni casi è una componente fondamentale del gioco.

 

Nelle immagini vediamo i campi da padel di A. S. D. I-Padel di Ravenna che hanno scelto i nastri radianti a condensazione Girad di Officine Termotecniche Fraccaro. L’impianto è stato dimensionato per garantire un elevato confort agli atleti senza sprechi di energia.

 

Per qualsiasi informazione sul riscaldamento dei Vostri impianti sportivi non esitate a contattarci per un consulto gratuito.

Avatar

Diego Filippin